un anno e un mese dopo

by

un anno e un mese dopo..

sempre scema uguale, si direbbe dalla foto!

non ho più scritto.. lo so.. ci sono molti motivi, lo so, alcuni noti, altri privati.. riassumo con “faccio cose, vedo gente” e immagino si capirà 🙂

ricomincio a scrivere perché mi dispiaceva abbandonare la cosa e perché ci sono state molte nuove evoluzioni… molti periodi bui di nuovo, di un buio ancora più profondo, perché si scopre che è sempre possibile cadere un po’ più giù.. ma grazie al cielo è anche sempre possibile ripartire e tutto alla fine è finito bene e io sono ulteriormente cambiata e sono ulteriormente più forte e più gine che mai!!

Tralasciando di parlare dei periodi bui, la cosa più divertente è stata sicuramente la mia esperienza con il trapezio!!! divertentissimo! foriero di lividi e dolori e triste ammissione del bisogno di avere dei muscoli, ma un’esperienza davvero esaltante, ripetuta anche questo inverno con alterni risultati!!!

donzella

poi sono stata a un sacco di concertini e ho camminato in un sacco di boschi!!

passi

Per quanto riguarda la mia casa: con orgoglio posso dire che ho saputo mantenere un buon livello di ordine, senza che le cose prendessero il sopravvento! ho continuato a utilizzare la parete della sala da pranzo per le decorazioni temporanee, come si può vedere dalle foto di repertorio prese da IG

maggio

che poi è diventata..

giraffa
forse una delle cose più belle che abbia mai avuto in casa… 🙂

sostituita da una tinta unita..

rosso

sobriamente trasformatasi nella attuale..

non è mai too much!
non è mai too much!

L’ultima novità è il giardino!!! innanzitutto l’erba .. la taglio con una maggiore regolarità.. sempre troppo di rado, ma insomma, adesso il giardino è quasi sempre agibile… poi la cosa fighissima: l’estate scorsa ho comprato un trampolino elastico 3mx3 una gioia infinita.. anche se a volte mi sento un po’ ridicola a star lì a saltare sotto gli occhi di tutto il quartiere.. ma chi se ne frega!

e poi proprio questo we ho fatto l’ultima geniale aggiunta: i cuscinoni per il divano!!!!

IMG_6665

L’anno scorso mio cognato mi aveva fatto una seduta con due grandi assi di legno che io avevo completato con due materassini gonfiabili.. una buona ed economica soluzione, solo che, essendo io cialtrona, ho lasciato i materassi tutto l’inverno fuori esposti alle intemperie e così ho dovuto buttarli via perché si erano ammuffiti!! Dunque, consapevole che questo è il tipico genere di difetti miei che proprio non so correggere, quest’anno volevo qualcosa di altrettanto economico, ma più facile eventualmente da riporre… guardando on-line mi sono resa conto che gli arredi da giardino sono costosi o brutti.. oppure brutti e costosi… bello ed economico non è quasi contemplato… così ho pensato: mi cucio io le sedute… la prima idea era fare tipo dei giganteschi pouf e riempirli di palline di polistirolo (che vendono in sacchi per esempio da Leroy merlin, se qualcuno volesse lanciarsi nell’impresa)… si può fare, ho pensato.. basta trovare dei tessuti da esterno… naturalmente ho vagliato tutto ciò che trovavo tra amazon, ebay e mille mille siti più o meno tennici… compresa la possibilità di acquistare spray impermeabilizzanti che per un attimo mi aveva fatto veramente impazzire di gioia…

Dai tessuti tecnici che non conosco (e quindi non sapevo quale comprare) ho cominciato a pensare a qualcosa di più facilmente reperibile e la prima idea erano state le tovaglie cerate… quelle antimacchia… però ho pensato che d’estate ci sarei rimasta appiccicata … e allora? L’ILLUMINAZIONE!!!!!!!!!!!!!!

TENDE DA DOCCIA!!!!!!!!!! 

un’idea geniale…. anche se non dovrei essere io a dirlo, questa è stata davvero un’idea geniale!!! sono economiche, non troppo plasticose e l’acqua ci scivola via!!! chiaro, non sono subacquee… ma almeno se qualche notte restano fuori o rimangono sotto un temporale estivo non succede nulla!!!

Sono volata in macchina all’ikea: ho comprato 8 cuscini slan dell’ikea (4 per cuscinone) e li ho cuciti insieme, poi due tende da doccia per fare il guscio e TA-DAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! troppa soddisfazione!!

IMG_6590

Comments are closed.